I sistemi di movimentazione sono progettati per soddisfare pienamente le esigenze di fluidità, flessibilità ed efficienza grazie a soluzioni tecniche innovative e alla qualità elevata dei materiali impiegati. In funzione del prodotto, del tipo di impianto e dello scopo del trasportatore, si possono utilizzare tappeti con differenti coefficienti di attrito (alto, medio, basso).
L’ampia gamma di catene e la struttura modulare si adattano facilmente alla movimentazione di svariati tipi di contenitori, in plastica e in vetro, con movimenti fluidi e regolari. I nastri trasportatori Co.Mac assicurano il cambio formato in modo semplice e veloce, per il passaggio da una produzione all’altra.
A livello costruttivo, si possono prevedere regolazione del nastro in altezza, sponde di contenimento (fisse o regolabili in larghezza) e passaggi di testa con piatti di trasferimento ravvicinati.
COMPONENTI DI QUALITA’
Realizzati con struttura e componenti in acciaio inox AISI 304.
Grazie all’utilizzo di materiale di qualità si riducono gli attriti, la rumorosità e le operazioni di manutenzione ordinaria.
COMPATIBILITA’
La struttura modulare garantisce l’integrazione di nuovi nastri su linee di imbottigliamento e confezionamento già esistenti.
GESTIONE
I nastri trasportatori possono essere forniti completi di impiantistica elettrica e gestiti con logica programmabile a mezzo PLC.
L’avviamento e la gestione, grazie all’utilizzo del pannello operatore, garantisce un ottimale flusso di movimentazione del prodotto in base alle esigenze del cliente.
LUBRIFICAZIONE
L’impianto di lubrificazione wet (acqua e sapone) o dry (sintetico), automatico ad ugelli, permette di ridurre il livello di rumorosità e gli interventi di pulizia, e garantisce il corretto funzionamento del nastro trasportatore